Tel. 035 4258 587

La macinazione dei prodotti, oltre che ad essere necessaria per rendere trasportabili i materiali trattati, riveste sempre più importanza per la rigenerazione degli stessi, sia nel ciclo produttivo che per la realizzazione di prodotti diversi. I prodotti macinati trovano utilizzo nei più svariati settori (realizzazione pavimentazione campi sportivi, manti stradali etc). Neuberg studia e fornisce impianti di trasporto combinati con: trituratori, macinatori, polverizzatori di assoluta qualità e funzionalità.

MACINAZIONE

Gli scarti che per loro natura sono di forme e dimensioni difficili da trasportare sono ridotti di dimensioni da trituratori, macinatori, polverizzatori che Neuberg propone in collaborazione con aziende leader di mercato.

CAPTAZIONE

La captazione è effettuata direttamente sulle macchine per mezzo di apposite cappe e bocche d’aspirazione. La scelta della velocità di captazione consente il corretto trasporto di scarti con forma e dimensioni legati alla produzione.

ASPIRAZIONE

Gli scarti sono aspirati da ventilatori di trasporto attraverso condotte opportunamente dimensionate. La velocità di trasporto ottimale garantisce l’efficienza dell’impianto ed il giusto consumo energetico.

SEPARAZIONE

La separazione aria/materia è ottenuta attraverso cicloni di abbattimento realizzati secondo le ultime concezioni garantendo il massimo rendimento possibile ed alte prestazioni .

DEPOLVERAZIONE

La gamma dei nostri filtri depolveratori JKE è unica per la sua concezione, con contenuti consumi energetici grazie ad un particolare cestello porta maniche ed al sistema di pulizia ad aria compressa in controcorrente.

RECUPERO POLVERI

Dopo il processo di filtrazione il recupero delle polveri si effettua con contenitori, estrazione continua, valvole rotative, big-bag, coclee o briccettatrici automatiche.