Tel. 035 4258 587

Depolverazione industriale. La progettazione di impianti di depolverazione industriale adeguati al tipo di applicazione comporta notevoli vantaggi, fornisce la necessaria sicurezza funzionale e crea soddisfacenti risparmi economici. Neuberg dispone di una vasta gamma di soluzioni che garantiscono una depolverazione adeguata, efficiente e duratura. Trattiamo polveri non fibrose, fibrose, esplodibili.

La progettazione su misura assicura efficienza, sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità dell’aria tenendo sotto controllo la concentrazione di polveri.

I nostri filtri modello JKE, JKR e JKO sono progettati per la filtrazione continua ad alta velocità garantendo alta efficienza lavorando in automatico senza interventi frequenti di pulizia e manutenzione.

CAPTAZIONE

L’efficacia generale del processo di depolverazione dipende dalla concezione dei dispositivi di captazione. La distanza fra la cappa aspirante e la sorgente delle polveri determina la portata di aria necessaria e quindi le dimensioni del sistema da installare.

TRASPORTO

La velocità ottimale di trasporto è stabilita dalle leggi della fluidodinamica e da vincoli economici. Una velocità di trasporto troppo bassa può causare intasamenti e una velocità troppo alta consumi eccessivi e rischi di abrasione.

FILTRO DEPOLVERATORE

La gamma dei nostri depolveratori JKE è unica per la sua concezione, con contenuti consumi energetici grazie ad un particolare cestello porta maniche ed al sistema di pulizia ad aria compressa in controcorrente.

RECUPERO

Dopo il processo di filtrazione il recupero delle polveri si effettua con contenitori, estrazione continua, valvole rotative, big-bag, coclee o briccettatrici automatiche.

Depolveraione industriale
impianto depolverazione industriale