Realizzare un impianto di depolverazione industriale significa garantire agli ambienti di lavoro un maggiore livello di comfort e una migliore efficacia alle linee di produzione meno soggette ad usura. Il vantaggio principale è il raggiungimento di soddisfacenti risparmi economici, visibili nel tempo.
Le polveri generate dai processi produttivi, nelle granulometrie, più pesanti, tendono a decantare, declassando le zone di lavoro, mentre quelle più leggere “galleggiano” nell’ambiente dando origine ad una serie di problematiche associate all’apparato respiratorio. Per questo è importante progettare su misura, monitorando la concentrazione di polvere, in modo da assicurare efficienza, sviluppo sostenibile e migliore benessere per le persone.
Neuberg Srl dispone di una vasta gamma di soluzioni che garantiscono una depolverazione industriale adeguata, efficiente e duratura. Trattiamo polveri di varia natura, alimentari, fibrose e non fibrose, potenzialmente esplodibili (direttive ATEX).
I nostri depolveratori modello JKE, JKR e JKO, interamente modulabili, sono progettati per la filtrazione continua ad elevata velocità, nel rispetto dei requisiti imposti dalle vigenti normative in materia di sicurezza e di emissioni nell’ambiente, richiedendo minimi interventi di pulizia e manutenzione a garanzia di un’alta efficienza.